Independent Non-Executive Director
Sabrina Setini è un avvocato italiano con ampia esperienza nel settore bancario, finanziario, della finanza strutturata e dei mercati dei capitali di debito.
Si occupa principalmente di assistere banche italiane e internazionali, grandi aziende, società finanziarie e fondi di investimento in operazioni di cartolarizzazione e asset finance, sia per asset performing che distressed, incluse transazioni con garanzia dello Stato italiano sulle note senior (GACS). Ha esperienza anche in cartolarizzazioni legate ad acquisizioni e processi di vendita di NPL. Nel settore dei mercati dei capitali di debito, assiste regolarmente i clienti nell’emissione di minibond, corporate bond, eurobond, programmi EMTN, strutture di basket bond, oltre a strumenti high yield, equity-linked ed exchangeable notes.
Ha lavorato presso il Ministero dell’Ambiente nella Divisione Energie Rinnovabili, acquisendo competenze specifiche in diritto dell’energia.
Sabrina ha conseguito un dottorato in Diritto Privato Europeo e Sistemi Giuridici Comparati all’Università “Roma TRE” di Roma.