Chief Executive Officer
Fabrizio Negri è Amministratore Delegato di Cerved Rating Agency dal dicembre 2019.
Entrato in Cerved Rating Agency come Head of Business Development nell’ottobre del 2014, Fabrizio guida lo sviluppo commerciale dell’agenzia per poi ideare, strutturare e lanciare per Cerved Group, in qualità di Head of Digital Lending, la piattaforma fintech denominata Cerved Money&GO.
Fabrizio vanta una esperienza ventennale nel Capital Markets avendo assunto responsabilità manageriali in Italia e all’estero sia in ambito di finanza strutturata che di private equity.
In particolare, Fabrizio ha ricoperto il ruolo di Head of Securitisation / Structured Bonds Southern Europe / North Africa per HSBC dal 2005 al 2012 e di Securitisation Director per Crédit Agricole Corporate & Investment Bank dal 2001 al 2005. Nel corso della propria esperienza professionale, Fabrizio ha lavorato anche per Unicredit, Intesa Sanpaolo, Whysol Investments e KraftHeinz.
Fabrizio ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano e ha collaborato a diverso titolo con la Commissione Europea, il Governo italiano e la Banca d’Italia per la definizione del contesto regolamentare di Covered Bond e Project Bond.